Dott.ssa Federica Pistoni
Dermatologia Estetica
Prestazioni eseguite:
- Visita dermatologica per diagnosi di malattie di cute e mucose (eczemi, dermatite allergica da contatto, dermatite atopica, dermatite seborroica, psoriasi, orticaria, acne, rosacea, micosi della pelle e delle unghie, ecc.)
- Mappatura dei nei per prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei
- Trattamenti ablativi di neoformazioni quali verruche, condilomi, fibromi/papillomi, molluschi contagiosi, cheratosi seborroiche, ecc.
- Visita dermatologica pediatrica
- Visita tricologica (ad es. per lo studio di caduta dei capelli ed alopecie)
- Visita venereologica (diagnosi di patologie a trasmissione sessuale ad es. Candida, Herpes genitale, HPV, uretriti, sifilide, gonorrea, ecc.)
- Trattamento laser di inestetismi cutanei (peli superflui, tatuaggi, teleangectasie capillari, macchie solari, ecc.)
- Iniezione di tossina botulinica per iperidrosi primaria (eccessiva sudorazione)
- Iniezioni di tossina botulinica per il trattamento delle rughe del volto
- Biorivitalizzazione
Dott.ssa Federica Pistoni
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
La Dott.ssa Federica Pistoni si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia col massimo dei voti e specializzata con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Verona.
Durante la specializzazione ha trascorso un periodo formativo di perfezionamento clinico presso il Centro di Malattie Cutanee Ereditarie (CMCE) della Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
È stata assegnataria di borsa di ricerca presso l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento di Verona da Luglio 2016 a Marzo 2019 e da Settembre 2016 collabora come consulente dermatologa con le Terme di Sirmione.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali con particolare interesse per la dermatologia pediatrica, le malattie dermatologiche genetiche rare, la diagnostica non invasiva e la medicina estetica.
Esegue visite dermatologiche e venereologiche (patologie a trasmissione sessuale), dermatologiche pediatriche, mappatura nei e prevenzione del melanoma, visite tricologiche per le patologie dei capelli.
Si occupa anche di chirurgia dermatologica, crioterapia, diatermocoagulazione ed ablazione laser delle più frequenti neoformazioni cutanee benigne e maligne.
Utilizza tecnologie laser d’avanguardia per il trattamento di macchie del viso, capillari del volto e del corpo, rimozione tatuaggi e lesioni cutanee ed epilazione.
Effettua anche trattamenti di medicina estetica con particolare attenzione al ringiovanimento armonico del volto mediante l’utilizzo principalmente di filler, biorivitalizzanti, peeling e tossina botulinica (quest’ultima anche per il trattamento dell’eccessiva sudorazione).