LIPOSUZIONE e LIPOSCULTURA
Fianchi, addome, cosce
Lo scopo della liposuzione non è un dimagrimento, ma un cambiamento di forma
La tecnica utilizzata è quella della “Liposuzione Superficiale o Liposcultura".
Tale tecnica si prefigge di “lavorare” maggiormente sul grasso superficiale rispetto alla tecnica classica, la quale tratta quasi esclusivamente il grasso profondo. Il risultato è quello di migliorare il ri-adattamento della cute alla nuova silhouette in maniera più efficace. E’ importante sottolineare come il cambiamento di forma sia definitivo e anche qualora si aumenti di peso lo si fa consensualmente alla nuova silhouette.
Le zone sulle quali si può intervenire sono molteplici ed a seconda della loro ampiezza l’operazione può essere effettuata in anestesia locale con sedazione od in anestesia generale. Ad esempio: fianchi, cosce, interno ginocchio, caviglie, addome, braccia, collo.
Le cicatrici che residuano sono di pochi millimetri e poste in aree scarsamente visibili; i punti sono rimossi dopo una decina di giorni. Un moderato edema (gonfiore) post-operatorio scompare nell’arco di 2-4 settimane circa. La degenza è giornaliera(day surgery) o al massimo di una notte e nel post-operatorio vanno portate guaine modellanti per un periodo variabile di 15-30 giorni.
Il ritorno ad una normale vita sociale è possibile già dopo pochi giorni e lo sport è praticabile dopo circa un mese.